In tendenza

“Verba Volant”, la personale di Evita Andujar e Vania Elettra Tram in Galleria Palazzo Nicolaci

Organizzata e promossa da Altera Domus, è un omaggio alla donna

Noto, nella Galleria Palazzo Nicolaci, ospita un’altra importante e suggestiva mostra. È “Verba volant”, che raccoglie le opere delle artiste Evita Andujar e Vania Elettra Tam, giunte a Noto per una mostra speciale, allestita nella Galleria di Palazzo Nicolaci, promossa ed organizzata dall’instancabile Altera Domus, associazione culturale presieduta da Paola Ruffino, con la cura artistica di Giuseppe Carli.

Una nata a Siviglia, un’altra a Como, si incontrano per dialogare a Noto, rendendo protagonista la figura della donna intesa come perno del Mondo, che sa distinguersi ma che non fa nulla per farlo. I loro quadri raccontano la realtà femminile, con un tratto deciso ma che allo stesso tempo vuole lasciare quasi sollevato il pensiero di chi osserva.

Quasi a fermare il tempo, a far riflettere su quello che sembra ma che non è. Alcuni quadri si arricchiscono di una certa tridimensionalità delle figure rappresentante: è movimento, per qualcuno, sono i diversi punti di osservazione che una persona dovrebbe meritate, per altri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo