Siracusa e Noto, giovedì 28 Marzo le celebrazioni del novantesimo anno della costituzione dell’Aeronautica Militare

Nota del Magg. Giuseppe Canto e del Ten. Col. Paolo Tredici, in merito ai festeggiamenti per il 90°Anniversario della costituzione dell’Areonautica Militare:

Il Magg. Giuseppe Canto, comandante la 137^ Squadriglia Radar Remota di Mezzo Gregorio/Testa dell’Acqua fraz. di Noto, informa che nella sede del Reparto, il prossimo 28 Marzo alle ore 10.30, nell’ambito delle iniziative volte a celebrare il 90° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana, si terrà una cerimonia allo scopo di dare il doveroso rilievo a tale importante ricorrenza.
Alla cerimonia presso la suddetta 137^ Squadriglia Radar Remota parteciperanno Autorità Civili e Militari, il Personale della Base, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Questa la nota del Tenente Colonnello Paolo Tredici- Giovedì 28 marzo, alle ore 10.30, presso la sede del Distaccamento Aeronautico di Siracusa di Via Elorina, in occasione del il novantesimo anniversario dell’Aeronautica Militare, avrà luogo la cerimonia di scopertura di una targa in memoria di tre avieri deceduti durante la seconda guerra mondiale e l’inaugurazione di una “sala storica” dedicata all’idroscalo “De Filippis”.

La cerimonia sarà presieduta dal comandante del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, tenente colonnello Paolo Tredici, alla presenza delle principali autorità civili e militari della provincia e la partecipazione delle associazioni combattentistiche e d’arma.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo