In tendenza

Sanità, contrade e viabilità al centro dell’incontro tra i sindaci di Noto e Palazzolo Acreide

Si è parlato anche di Protezione civile, Beni culturali e Turismo, tutti argomenti condivisi tra i due Comuni Unesco

Nei giorni scorsi il sindaco di Noto Corrado Figura e il sindaco di Palazzolo Acreide si sono incontrati nel comune montano per rinnovare la collaborazione tra i due comuni.

I territori dei due comuni sono confinanti e molti servizi per i residenti nel territorio di Noto vengono effettuati dal comune palazzolese. Una sinergia rinsaldata negli ultimi anni, considerando che già ad inizio 2021 i due sindaci (allora per il Comune di Noto era presente Corrado Bonfanti) avevano scritto una richiesta di interventi all’Anas per migliorare la viabilità.

Adesso l’incontro, anche istituzionale, durante il quale si è parlato di molto altro. “Ci siamo incontrati – ha detto Figura attraverso la sua pagina Facebook – per parlare di sanità e diritto alla salute, collegamenti viari (SS 287, SS 124, SP24), trasporti pubblici, protezione civile, contrade, beni culturali, turismo. Siamo convinti che i comuni che rappresentiamo siano nelle condizioni di collaborare e creare sinergie a vantaggio dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo