Una salvezza tranquilla e la soddisfazione di aver rilanciato il calcio a 5 a Noto, riportando tanti tifosi dentro il tensostatico di via Angelo Cavarra. Ospite a Siracusa News Francesco Gozzo, allenatore della Rinascita Netina Calcio a 5, quest’anno impegnata nel primo anno di Serie C2 dopo il triplete della scorsa stagione (campionato di Serie D, coppa Disciplina coppa Trinacria).
“È stata una stagione lunga e difficile, un campionato molto intenso e non per nulla scontato. Non era semplice ma siamo stati bravi ad abituarci alla nuova categoria e di questo non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Ci siamo salvati, era questo l’obiettivo, e siamo stati bravi a farlo con tre giornate di anticipo appunto in un campionato con squadre di alto livello”, ha detto.
Tutto reso possibile grazie all’impegno dei giocatori e al sostegno della società dei fratelli Salvatore e Stefano Fusca. “È stato bello riportare il calcio a 5 a Noto assieme all’altra società attualmente presente (c’è anche il Noto calcio a 5) e mi auguro che tutto quanto di buono fatto adesso non si perda: il calcio a 5 è uno sport che si sta ritagliando i suoi spazi, è bello da vedere e da giocare e non è un ripiego se le cose nel calcio a 11 vanno male”, ha concluso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni