Sabato conferenza di Forza Italia, presente anche il sindaco di Noto Corrado Bonfanti: adesione in vista?

Indiscrezione che potrebbe avere ricadute sulla nuova composizione della maggioranza a Palazzo Ducezio

Un colpo al cerchio e uno alla botte. il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, da politico “navigato” qual è, dopo essersi schierato insieme con i sindaci di sinistra a favore dell’accoglienza durante il caso Sea Watch, a distanza di pochi giorni torna al suo primo amore: il centrodestra. Un sospetto che appare sempre più fondato dopo l’invito dell’ex senatore forzista, Bruno Alicata a una conferenza cui parteciperà anche il sindaco di Noto

Il commissario provinciale di Forza Italia ha infatti convocato una conferenza stampa per sabato mattina, alle 11 all’Ortea Palace di Ortigia. Conferenza a cui parteciperà il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e a cui saranno presenti anche il deputato nazionale Stefania Prestigiacomo e l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera. Un annuncio a sorpresa che potrebbe celare una possibile adesione o quantomeno un avvicinamento del sindaco di Noto alle posizioni di Forza Italia.

“Confermo la mia presenza – ha detto Bonfanti -, su invito del coordinatore provinciale di Forza Italia, Bruno Alicata, per presentare un progetto territoriale molto importante del quale però non posso svelare i contenuti”. Così come il primo cittadino di Noto nulla ha voluto svelare sulla propria posizione politica.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo