In tendenza

Rosolini, oggi l’assemblea pubblica del progetto “Donne x le Donne”

L'obiettivo è quello di integrare esperienze di singole donne e associazioni, che hanno la sensibilità di comprendere, che unite si può fare tanto, dalla prevenzione, persuasione, ma anche azione, per formare questo movimento d'opinione

Nasce il progetto “Donne x per donne”, oggi sabato 29 luglio alle 10 all’Agorà Stupor Mundi di Rosolini l’assemblea pubblica. L’obiettivo è quello di integrare esperienze di singole donne e associazioni, che hanno la sensibilità di comprendere, che unite si può fare tanto, dalla prevenzione, persuasione, ma anche azione, per formare questo movimento d’opinione.

Si dibatterà sulle truffe affettive, un nuovo fenomeno che colpisce anche gli uomini, si discuterà di violenza fisica o sessuale, ma ricordando, che le donne con un partner subiscono anche violenza psicologica ed economica, cioè comportamenti di umiliazione, svalorizzazione, controllo ed intimidazione, nonché di privazione o limitazione nell’accesso alle proprie disponibilità economiche o della famiglia, comportamenti che portano anche a sviluppare gravi e mortali malattie e non dimenticando i femminicidi o meglio i delitti vili, revenge porn e non dimenticando i giovani, dal bullismo, ai pericoli delle rete,la povertà educativa che li circonda e non solo.

Dialogo, proposte e anche svago, daranno vita a questa opera, che sposa l’arte, lo spettacolo, la società civile e l’associazionismo, tutto ciò vuole essere un luogo di incontro e di dialogo per la diffusione della cultura del rispetto delle donne e se tutti coloro che hanno elevati principi etico/morali si uniscono, allora c’è ancora una speranza.

Naturalmente con il supporto degli uomini, quelli veri, che portano rispetto alla donna. Tanti ospiti della cultura, dell’arte, dello spettacolo, delle associazioni e le “Donne x le donne”, i direttivi di Agorà Stupor Mundi, Club Service Amenon Mundi, Caffè Letterari Federiciani.

Sono previsti infatti gli interventi di Giuseppe Raffa, Roberto Cataudella, Paolo Monaco, Salvatore Ignaccolo, Tiziana Drago, Serena Carnemolla, Antonella Modica, Sabrina Micarelli, Melania Caponetto, Natascia Pisana, Giusi Spadola, Mariella D’Angelo, Luna Sole, Lucia Caccamo, Carmela Scarso, Karin Giunta, Giusy Stracquadanio e Carmen Di Tommasi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni