In tendenza

Rifiuti, Bonfanti (Forza Italia): “Termovalizzatori in Sicilia con i project financing. Impegno per sensibilizzare al riciclo”

Secondo l'ex sindaco di Noto bisogna velocizzare i passaggi per la costruzione dei termovalizzatori e si deve accelerare nella sensibilizzazione della comunità

“La Regione Siciliana deve impegnarsi a completare i bandi per i project financing che permetteranno di avviare la realizzazione di due termovalizzatori in Sicilia. Poter contare su due impianti del genere permetterebbe da un lato di abbassare i costi di conferimento dei rifiuti, con effetti a catena su Comuni e cittadini, e dall’altro di evitare il collasso delle discariche già presenti sull’isola”. Così Corrado Bonfanti, ex sindaco di Noto candidato all’Ars nella lista Forza Italia, sull’argomento rifiuti. Argomento strettamente attuale, che riguarda la sfera quotidiana un po’ di tutti.

“E proprio per questo – aggiunge Bonfanti – bisogna continuare a incentivare la raccolta differenziata, con una serie di opportune iniziative a supporto, ma soprattutto bisogna cominciare ad entrare nella mentalità del riciclo: serve una sensibilizzazione collettiva, che veda coinvolti tutti i Siciliani, a partire dalle generazioni scolastiche”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo