In tendenza

“Pedaliamo in modo differente, non in modo diverso” l’intervista a Corrado Toro e Francesco Rubino sul ciclismo paralimpico

Tra i prossimi impegni una tappa di World Cup, dove “l'asticella si alzerà ancora di più"

Due medaglie, una d’oro e una di bronzo, e la maglia tricolore ben in vista: Corrado Toro e il direttore sportivo Francesco Rubino sono tornati ai microfono di Siracusa News con un bottino invidiabile dopo i campionati italiani paralimpici di ciclismo su strada che si sono svolti a Montesilvano lo scorso mese.

È arrivato un oro nella cronometro e un bronzo nella prova in linea. “È andata bene – racconta Corrado Toro – perché siamo arrivati preparati alle due gare, diverse ma uguali per certi versi. Il percorso non mi ha aiutato nella prova in linea, perché subito dopo l’ultima curva ero riuscito a portarmi in seconda posizione ma il traguardo era troppo vicino e ammetto che mi sono dimenticato…e mi ha nuovamente sorpassato”.

“Siamo in linea con i nostri programmi e i nostri obiettivi – ha aggiunto Francesco Rubino, direttore sportivo, coach e spalla di Corrado – dopo una lunga serie di allenamenti che ci hanno visto impegnati anche in piscina e su pista. Non è semplice, ma è un’avventura fantastica che ci sta coinvolgendo tutti, grazie anche al sostegno di tutto il settore paralimpico”.

Tra i prossimi impegni una tappa di World Cup, dove “l’asticella si alzerà ancora di più”. Ma questo non spaventa Corrado e Francesco, pronti ad una nuova sfida.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni