In tendenza

Ospedale Avola/Noto: istituito gruppo di lavoro permanente per il punto nascite

Il compito è quello di verificare se esistano i presupposti per il corretto funzionamento

Un nuovo capitolo nella vicenda relativa al punto nascite del Di Maria/Trigona. Con una nota a firma del commissario straordinario Lucio Ficarra, l’Asp ha istituito nei giorni scorsi un gruppo di lavoro che verifichi se esistono tutti i presupposti per “il corretto funzionamento del punto nascita di Avola e della Uoc di Pediatria contemperando con l’interesse pubblico a fornire tali servizi  nella zona sud della provincia che diversamente ne verrebbe privata” .

Si dovrebbe, in tale modo, porre fine al problema sorto a seguito della necessità di sopperire alla temporanea difficoltà dei due reparti (a causa di una concomitanza di medici in congedo e in malattia) cui l’Asp ha posto rimedio tramite turni straordinari espletati da dottori provenienti da altri nosocomi della provincia.

Il problema, nei mesi scorsi, è stato sollevato dal segretario regionale Fials e da alcuni medici ed è stato anche un tema fortemente dibattuto da rappresentati politici del territorio, fino all’intervento della Regione siciliana.

Tale commissione resterà riunita in sede permanente fino alla risoluzione definitiva della problematica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni