Noto, “Zoom Marte Lab”: partono i laboratori virtuali al teatro Tina Di Lorenzo

I programmati incontri si terranno il martedì dalle 19 alle 20.30

Seppure a distanza, prosegue l’attività “Laboratori e Formazione” programmata dalla Fondazione Teatro “Tina di Lorenzo” di Noto.

In considerazione delle misure restrittive adottate dal Governo al fine di contenere la diffusisone del Covid19, la Fondazione già a partire dal 12 maggio u.s. offre – e continuerà a farlo anche per i prossimi mesi – la possibilità di partecipare, senza alcun costo, al laboratorio virtuale di teatro “Zoom Marte Lab”.

Orazio Condorelli (regista e autore teatrale) e Salvatore Tringali (attore e direttore artistico del Teatro “Tina di Lorenzo”) conducono un percorso virtuale abitato da esercizi di scrittura creativa, storia e teoria del teatro, incontri con attori e registi del panorama italiano.

In molti casi si tratti di nomi che erano già stati inseriti nel cartellone della stagione 2019/2020, purtroppo interrotta a metà percorso a seguito dell’emergenza sanitaria.

In un momento di estrema fragilità, il teatro “Tina di Lorenzo” ritiene sia importante, oltre che mantenere vivo il rapporto con la propria comunità, tentare di estendere, seppure virtualmente, l’attività con un laboratorio gratuito e alla portata di tutti.

I programmati incontri si terranno il martedì dalle ore 19.00 alle 20.30, sulla piattaforma online Zoom: è ancora possibile iscriversi. È necessario inviare una mail con la richiesta di partecipazione all’indirizzo zoommartelab@gmail.com corredata da nome, cognome, data di nascita, città di residenza e numero di telefono.

A seguire saranno inviati i link utili per accedere al corso.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo