Noto, Via Rocco Pirri decorata con cristalli di sale per “Arte in sali…ta”

Noto. Anche quest’anno, via Rocco Pirri si è trasformata nel solito tappeto colorato di cristalli di sale colorati. Lo scorso 26 luglio, gli artisti delle associazioni CulturArte, Petali d’Arte e Opificio 4, hanno realizzato un bozzetto nel primo tratto della via in salita, che conduce alla storica Loggia del Mercato.

Quest’anno, gli artisti hanno disegnato una sorta di cartolina su Noto, riportando a terra uno squarcio della cupola della Basilica di San Nicolò, avvolta in un contesto di colori gioiosi e di fiori. La tecnica del sale colorato, rappresenta una nuova forma di arte effimera, con la quale gli artisti netini si stanno confrontando di anno in anno, migliorando tecniche realizzative e la resa dell’opera finale.

Il tappeto colorato sarà ammirabile per le prossime due settimane, e rappresenta l’espressione artistiche più elevata che si possa ottenere dal confronto, dagli stimoli e dall’unione dei componenti delle tre diverse associazioni, la cui collaborazione costante dimostra che l’unione delle forze e dei talenti, può portare solo ad eccellenti risultati.

L’evento, patrocinato dal comune di Noto, ha permesso ancora una volta a turisti e visitatori, di ammirare la creatività e la fantasia di questi artisti netini, già abili “Infioratori”, che hanno espresso la propria crescita individuale e di gruppo. La fatica è stata ripagata dai numerosi consensi e dalle tante approvazioni espresse dai turisti e dai visitatori. Uno stimolo in più per migliorare e dare sempre di più.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo