Noto, Via Nicolaci protagonista su “Io Donna” grazie al profumo Dolce di D&G

Il fascino del centro storico di Noto, inebriato dalla fragranza del profumo femminile Dolce, degli stilisti Dolce&Gabbana.

E così, ripercorrendo la storia del profumo femminile, dolce e sensuale, con richiamo alla terra siciliana, sull’inserto Io Donna del Corriere della Sera dello scorso 23 maggio, è uscito un breve racconto a firma di Cristina Milanesi e dal titolo “Olfatto”.

L’anno scorso, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, avevano scelto i giardini dell’ottocentesca Villa Eleonora per girare le scene dello spot televisivo, curato alla regia dal maestro Giuseppe Tornatore e con colonna sonora firmata da Ennio Morricone. Questa volta, nell’inserto del quotidiano milanese, a rappresentare Noto c’è la via dell’Infiorata, quella via Nicolaci famosa per i suoi balconi e l’omonimo palazzo nobiliare da cui si può ammirare la magnifica visuale di una città costruita in stile Barocco, in maniera armoniosa.

Protagonista dello spot fu la bellissima attrice canadese Kate King, delicatamente vestita di bianco e con in mano un fiore bianco.

Si tratta dell’Amaryllis bianco, fiore sudafricano che fa parte di quel mix di fiori bianchi che costituisce la fragranza del profumo, in cui si mischiano anche le foglie di Neroli e il fiore di Papaya.

Nella foto l’attrice Kate King e le immagine pubblicate sull’inserto “Io Donna”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo