In tendenza

Noto, verso l’Infiorata: l’Istituzione musicale tra bozzetti e concerti

Anche quest'anno realizzerà un bozzetto lungo via Nicolaci collaborando con la maestra infioratrice Cettina Perricone

Bozzetti in via Nicolaci e concerti a teatro: l’Istituzione musicale Città di Noto sarà protagonista attiva durante l’ormai prossima Infiorata. La scelta del tema, l’omaggio a Giacomo Puccini, sembra proprio capitare a perfezione per coniugare l’impegno dell’Istituzione che anche quest’anno realizzerà un bozzetto lungo via Nicolaci collaborando con la maestra infioratrice Cettina Perricone, giunta, quest’ultima alla sua 31^ partecipazione e un’altra delle artiste (e degli artisti) da anni impegnata nel tramandare le tecniche di realizzazione dei bozzetti.

Cresciuta con il prof. Carlo Lalicata, con il quale ha realizzato nel 2016, in occasione dell’Infiorata dedicata al Congresso delle Arti effimere, il bozzetto dedicato a Noto, ha rappresentato Noto in diverse occasioni, alcune anche internazionali. Tra queste all’Infiorata internazionale in piazza del Popolo a Roma per il Giubileo per la Vita nel 2000, il contest europeo a Fabriano (dove è andata a premio), alcune borse del Turismo.

Se il venerdì notte i ragazzi saranno impegnati in via Nicolaci, l’indomani si ritroveranno al teatro Tina Di Lorenzo per il concerto “A teatro con Giacomo Puccini”. Protagonista l’Orchestra di fiati dell’Istituzione musicale diretta dal maestro Francesco Parisi, insieme con il soprano Marianna Cappellani e il tenore Antonino Interisano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni