In tendenza

Noto, venerdì 21 luglio alla Pro Loco un’estemporanea di poesia, lettura e linguaggi della contemporaneità tra le opere della mostra Pittografia

Un appuntamento dinamico ed essenziale: non ci saranno leggii o sedie piazzate, ma un salotto itinerante nei locali della Pro Loco che ospitano le opere

Appuntamento speciale domani pomeriggio alle 18 nella sede della Pro Loco di Noto in via Gioberti dove è allestita la mostra Pittografia a cura di Roberto Caruso.

E’ prevista, infatti, una estemporanea di poesia e letture curata da Serena Carnemolla, con presentazione degli artisti che espongono le opere di pittografia a cura di Roberto Caruso.

Un appuntamento dinamico ed essenziale: non ci saranno leggii o sedie piazzate, ma un salotto itinerante nei locali della Pro Loco che ospitano le opere. All’arrivo dei visitatori, essi stessi saranno coinvolti con letture, canti e, appunto, la presentazione delle opere e degli artisti arrivati a Noto.

La mostra ospita le opere di Corrado Campisi, Giampaolo Carnemolla, Giovanni Cartia, Roberto Caruso, Fernando Dias, Piero Giarratana, Salvatore La Fata, Roberto Posella, Andrea Roccaro ed Edo Rodrigo Miranda Moreira.

Sono previsti due spazi espositivi, uno dedicato alla poesia “Fronde Primigenie” di Serena Carnemolla; e l’altro alla musica con l’interazione del maestro Sebastiano Nanè.

Inoltre, la mostra offre una innovativa iniziativa denominata “L’Arte Sospesa”. Rappresenta un momento di inclusione e di visibilità per quegli artisti che, per ragioni diverse, non hanno potuto partecipare all’evento, riservando loro un apposito spazio temporale di alternanza espositiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni