Noto, Venerdì 1 Giugno consegna di brevetti di salvamento ed encomi solenni

Venerdì 1 giugno 2012, alle ore 19.00, presso i locali dell’ex Convitto Ragusa, il sig. Sindaco di Noto, dott. Corrado Bonfanti e l’Assessore allo sport e Turismo, dott. Francesco Terranova, procederanno alla consegna di 10 brevetti di salvamento ai partecipanti al I° Corso di Salvamento organizzato dall’Associazione AVCN di Noto, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento – delegazione di Siracusa.

Alla cerimonia di consegna, interverrà, quale madrina di eccezione, la sig.ra Patrizia Maiorca, campionessa mondiale di Apnea in assetto variabile. L’iniziativa intende gettare le basi per la realizzazione del progetto “Spiagge Sicure 2012” e nasce, voluto dal Comune di Noto, e condiviso dalla Provincia Regionale di Siracusa e dalla Regione Sicilia, con la partecipazione attiva di un gruppo di volontari di protezione civile, per offrire un importante ed ulteriore servizio alla comunità netina ed ai tantissimi turisti che, nella stagione estiva, affollano le nostre spiagge.

Al termine della presentazione saranno conferiti dal Sindaco tre encomi solenni ai bagnini Calvo, Pirrotta e Malandrino, in segno di apprezzamento per l’alto gesto civico in occasione del soccorso a mare prestato per salvare un giovane bagnante. L’occasione sarà gradita per incontrare la cittadinanza e tutti coloro che vorranno condividere l’evento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo