In tendenza

Noto, urla, schiamazzi e bottiglie spaccate in strada in piena notte

Nuovi problemi con la quiete pubblica e le ultime due segnalazioni arrivano da piazza Sacro Cuore, zona alta della città, e piazza Sofia, parte bassa

A Noto ci sono problemi con la quiete e l’ordine pubblico e le ultime segnalazioni arrivano da piazza Sacro Cuore, zona alta della città, e piazza Sofia, parte bassa.

Nel primo caso a raccontare quello che succede è stato il parroco della chiesa Sacro Cuore don Giuseppe Favaccio, il quale descrive i momenti di caos e rumore che mettono in difficoltà anche la semplice e serena celebrazione della messa. In un post sui social, infatti, racconta di alcune serate brave, con urla, calci e pugni contro le auto. E anche bestemmie e rumori che disturbano la celebrazione delle messa. Ha deciso di tenere un bollettino di…”caos” e non esclude di valutare di chiudere la piazza.

Nel secondo caso, invece, le segnalazioni arrivano da residenti e commercianti. E non sono nemmeno le prime: piazza Sofia è spesso luogo di ritrovo per comitive numerose di ragazzi e nel quartiere si convive con la musica ad alto volume, i resti delle pizze della sera prima e anche delle bottiglie, anche in vetro, lasciate lì dopo la bivaccata notturna. Bottiglie che certe volte vengono distrutte e lasciate lì per strada.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni