In tendenza

Noto, una webcam fissa sulla città per sapere che tempo fa

Grazie alla collaborazione con il portale meteo Weather Sicily, la webcam trasmette in diretta anche la notte

Una webcam fissa sulla città, installata al Polisportivo Palatucci, che permette di controllare le condizioni atmosferiche ad ampio raggio sul centro urbano. Arriva grazie alla collaborazione tra il sito Weather Sicily, l’associazione di Protezione Civile Avcn e la Sicula System Wireless Technology e permetterà la trasmissione in streaming 24 ore su 24, di un’inquadratura fissa e allargata del centro urbano di Noto.

Il link per “osservare” Noto da questa posizione privilegiata è già disponibile sul sito Weather Sicily, un portale meteo su scala regionale che permette di collegarsi a varie telecamere installate in oltre 600 località siciliane, così da poter consultare all’istante le condizioni meteo.

La telecamera su Noto è direzionata verso nord, con un inquadratura che praticamente restituisce tutto il centro urbano. L’ampiezza dell’inquadratura permette di avere un quadro molto esplicito sull’eventuale arrivo di nuvole o perturbazioni. E grazie anche alla telecamera di ultima generazione, l’inquadratura permettere una visione completa anche nelle ore notturne.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo