Ultime news

Noto, un semaforo per gestire i sensi di marcia all’inizio di via Aurispa

No al senso unico di marcia, si al passaggio alternato dei mezzi

Un semaforo per gestire il passaggio dei mezzi a senso di marcia alternato. Questa la nuova soluzione pensata per evitare il senso unico di marcia nel tratto iniziale di via Aurispa, decisione paventata – a dire il vero c’era anche l’ordinanza di Polizia Municipale – nelle scorse settimane ma poi rientrata dopo una serie di sopralluoghi e verifiche.

Una soluzione che di fatto non rivoluzionerà la viabilità in centro storico: quei pochi metri di via Aurispa tra via Maiore e via Zanardelli, infatti, rappresentano uno snodo cruciale per il traffico urbano. Le indagini che riguardano l’incidente mortale di metà marzo (a proposito, domani mattina sopralluogo del perito nominato dalla Procura sui luoghi dell’impatto tra scooter e auto) avevano evidenziato alcune distanze non regolari per permettere il passaggio contemporaneo in entrambi i sensi di marcia, portando a una prima decisione di imporre il senso unico di marcia.

Arriverà un semaforo a gestire il passaggio dei mezzi, un po’ come succedeva nel tratto finale (in direzione nord) di via Angelo Cavarra, prima che diventi via Rosolino Pilo.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni