Noto, Tutto pronto per la sesta edizione di “Volalibro” che si terrà dal 18 al 24 Novembre

Ci saranno il calciatore Nicola Legrottaglie, lo scienziato Antonino Zichichi, il fisico Fulvio Frisone, il presidente Fausto Bertinotti e l’attrice Sara D’Amario tra gli ospiti di Volalibro.

 

Si rinnova l’appuntamento con il Festival della cultura per i ragazzi che anche quest’anno farà di Noto la location privilegiata di incontri, laboratori, mostre e presentazioni di libri. Giunto alla sesta edizione, Volalibro, dal 18 al 24 novembre, aprirà le porte dei palazzi della città barocca, che sarà animata dalla presenza di oltre 6.000 studenti provenienti da tutta Italia. Letteratura, cinema, teatro, scienza, legalità, storia, sport, integrazione e diritti: è davvero ricca la proposta culturale della manifestazione, che accorcerà le distanze tra i giovani e i volti noti del mondo dell’arte e della scienza.

 

Come da tradizione non mancheranno i contributi delle Forze dell’Ordine e il coinvolgimento del Cumo (Consorzio universitario mediterraneo orientale), dell’associazione Astrofili Netini e dell’Inaf (Istituto nazionale di astrofisica).

 

Volalibro, ideato e coordinato da Corrada Vinci, è organizzato dal Comune di Noto in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto e con il contributo di Isab, Erg, Dusty, Elisicilia e Fidia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo