In tendenza

Noto, svolta nella raccolta rifiuti: affidamento urgente ad un’altra ditta

Ad occuparsene sarà la Igm Rifiuti industriali, che ha già dato l'ok a poter svolgere il servizio per eliminare le microdiscariche che in questi 3 giorni si sono create in tutta la città

Un’ordinanza contingibile e urgente per affidare la raccolta dei rifiuti ad un’altra ditta, visto che lo sciopero dei dipendenti della Roma Costruzioni prosegue e la situazione non sembra di facile risoluzione.

L’ha firmata oggi pomeriggio il sindaco Corrado Figura, dopo aver dato notizia al Prefetto di Siracusa della “circostanza da imputare – secondo la Roma costruzioni – esclusivamente alla condotta dei lavoratori e da inquadrarsi come interruzione di pubblico servizio”. Il primo cittadino evidenzia però il rischio di una emergenza igienico-sanitaria dovuta al mancato ritiro dei rifiuti (che non avviene da venerdì mattina) e si riversa sulla ditta.

Ad occuparsene sarà quindi la Igm Rifiuti industriali, che ha già dato l’ok a poter svolgere il servizio per eliminare le microdiscariche che in questi 3 giorni si sono create in tutta la città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni