In tendenza

Noto, sono cominciati i festeggiamenti per San Corrado. Sabato l’appuntamento a Roma

organizzato dall'associazione Netini residenti a Roma, con una santa messa nella Chiesa di Santa Maria d'Odigitria - la chiesa dei siciliani - a cui parteciperanno il vescovo mons. Salvatore Rumeo, il sindaco Corrado Figura, e alcuni rappresentanti delle associazioni Portatori di San Corrado e dei Cilii

Foto Fb Portatori di San Corrado

Con la traslazione all’altare maggiore della Cattedrale di San Nicolò dell’arca argentea di San Corrado sono ufficialmente cominciati i festeggiamenti invernali in onore di San Corrado, patrono di Noto e compatrono della diocesi netina.

Festeggiamenti che prevedono sabato l’appuntamento a Roma, come da tradizione organizzato dall’associazione Netini residenti a Roma, con una santa messa nella Chiesa di Santa Maria d’Odigitria – la chiesa dei siciliani – a cui parteciperanno il vescovo mons. Salvatore Rumeo, il sindaco Corrado Figura, e alcuni rappresentanti delle associazioni Portatori di San Corrado e dei Cilii.

Il giorno clou è il 19 febbraio: la mattina il tradizionale omaggio floreale alla statua del Santo in largo Adorno, poi il pontificale in Cattedrale e nel pomeriggio la processione tra le vie della parte alta della città.

Sabato 24 è in programma la colletta alimentare, chiusura dei festeggiamenti la prima domenica di marzo con la processione dell’Ottava.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni