Ultime news

Noto, si illumina il Natale con l’accensione dell’albero di piazza XVI Maggio

Cerimonia molto partecipata

Noto inaugura ufficialmente le festività natalizie con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza XVI Maggio, uno dei luoghi simbolo della città barocca. L’illuminazione, avvenuta nella serata di ieri, ha attirato cittadini e visitatori, che hanno assistito al momento in un clima di festa e partecipazione. A scandire i momenti della serata anche l’esibizione degli alunni degli istituti comprensivi di città.

Il sindaco Corrado Figura ha commentato l’evento con soddisfazione, sottolineando il valore simbolico dell’iniziativa: «Questa sera Piazza XVI Maggio si è illuminata di speranza, condivisione e bellezza», ha dichiarato. «Un momento semplice ma dal grande valore, che unisce la nostra comunità e ci ricorda quanto sia importante ritrovarci, soprattutto durante le feste».

Il primo cittadino ha poi aggiunto un augurio rivolto alla città: «Che la luce di questo albero porti calore e gioia in ogni casa».

L’accensione dell’albero dà così il via al calendario di iniziative natalizie previste nel centro storico, che anche quest’anno punta a valorizzare i luoghi più suggestivi di Noto e a creare occasioni di incontro per residenti e turisti. Una tradizione che la comunità vive come un momento di unità e condivisione, capace di rafforzare il senso di appartenenza e l’identità cittadina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni