In tendenza

Noto, si è insediato il nuovo sindaco Corrado Figura: “Apriremo le porte di Palazzo Ducezio ai cittadini”

Passaggio di consegne stamattina tra il vecchio e il nuovo sindaco, poi le foto di rito in attesa di dare slancio all'attività amministrativa

Cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco stamattina a Palazzo Ducezio, con l’uscente Corrado Bonfanti che ha consegnato la fascia al suo successore Corrado Figura.

Un passaggio istituzionale che chiude una fase amministrativa durata 10 anni e 4 mesi, quella di Bonfanti, e apre una nuova pagina governativa per la città Barocca, che nei prossimi 5 anni sarà guidata da Corrado Figura e dalla sua coalizione Siamo Noto.

Nel discorso che ha preceduto il passaggio di consegne, Bonfanti ha fatto i migliori auguri a Figura per la gestione della città, invitando la comunità ad aiutare il suo successore nel difficile ruolo da sindaco.

Poi ha parlato Figura, il quale oltre a ribadire il suo massimo impegno e la diligenza del buon padre di famiglia, ha annunciato che Palazzo Ducezio sarà aperto ai cittadini, chiedendo loro la massima collaborazione.

Da lunedì, infine, comincia il conto alla rovescia per la nuova Giunta, mentre entro la fine del mese dovrebbe essere convocato il primo consiglio comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo