In tendenza

Noto, Settimana europea della riduzione dei rifiuti: il Comune partecipa all’iniziativa Euro Dusty

Il Comune di Noto partecipa alla SERR, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con l’iniziativa Euro Dusty dal 24 al 29 novembre 2014. Il progetto Euro Dusty è una iniziativa per incrementare la responsabilità ambientale e la consapevolezza del valore della Raccolta Differenziata. Grazie al conferimento di Buoni Sconto commerciali alla consegna del materiale riciclabile, Dusty, diventa il punto d’incontro tra i privati e i commercianti che partecipano all’iniziativa, gestendo la premialità reciproca a fronte della consegna della Raccolta Differenziata di entrambi.

L’amministrazione della Città di Noto, il Sindaco Corrado Bonfanti, l’Assessore Sebastiano Ferlisi, l’amministratore unico di Dusty Rossella Pezzino De Geronimo, saranno presenti per presentare l’iniziativa e il suo funzionamento.

L’impegno di Dusty durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sarà raddoppiato: il 28 novembre alle ore 9 e alle ore 11 all’Auditorium della chiesa di S. Caterina. In occasione di Volalibro 2014 Dusty presenta il workshop Low Cost Design: un laboratorio di Daniele Pario Perra per favorire la progettazione creativa dei ragazzi che impareranno a riutilizzare, riciclare, rigenerare sia oggetti che concetti per un futuro sostenibile.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo