In tendenza

Noto, scelto il tema della prossima Infiorata. Sarà dedicata ad un grande compositore italiano

Il claim è ancora da ufficializzare, la figura di Puccini sarà sicuramente declinata attraverso le sue opere più famose come Tosca, Turandot, La bohème, Madama Butterfly

Sposa la musica quest’anno la 45ma edizione dell’Infiorata di Noto: sarà dedicata a Giacomo Puccini, grande compositore italiano, nel centenario della sua morte. Questo quanto sarebbe stato deciso nelle ultime ore.

Il claim è ancora da ufficializzare, la figura di Puccini, se confermata, sarà sicuramente declinata attraverso le sue opere più famose come Tosca, Turandot, La bohème, Madama Butterfly, con gli artisti netini pronti a realizzare i bozzetti infiorati.

La data, invece, è praticamente certa: la festa di primavera si svolgerà il terzo weekend di maggio, dal 17 al 19, con la possibilità che venga estesa fino a martedì 21. Non è stata ancora comunicata l’eventuale istituzione di un ticket d’ingresso. Nel 2022 ci volevano 2,5 euro, nel 2023 fu aumentato a 3,5 euro (per i non residenti).

Nei giorni scorsi le prime riunioni con i maestri infioratori, nelle scorse ore la scelta del tema. Tra gli altri temi scartati anche il 70° anniversario dalla fondazione della Rai, il 100° anniversario dal manifesto del Surrealismo e l’idea di dedicare l’Infiorata alla Pace nel Mondo.

og


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni