Noto, sabato inaugurazione dell’esposizione “Passaggi” di Raffaella Noto

Not’Art Galleria presenta PASSAGGI, personale di Raffaella Noto. L’inaugurazione dell’evento espositivo, che prevede l’intervento musicale di Ranieri Sessa, avrà luogo sabato 1 dicembre 2012, alle 18.30. La mostra durerà fino a martedì 18 dicembre 2012 e potrà essere visitata ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

Passaggi indica l’esistenza di più momenti, di più fasi. Implica l’idea di movimento, di mutamento, di metamorfosi perenne. I passaggi si succedono: ad uno ne segue un altro e così via, in un processo continuo. Passaggi molteplici nell’ideazione di un’opera, passaggi nella realizzazione di essa, nella sua creazione. Anche la vita è fatta di passaggi, così come il respiro della natura, i percorsi della storia e dell’arte.

Gli arazzi oggetto dell’esposizione – aurora, alba, mattino, sole a mezzogiorno, tramonto, sera e notte – creati da Raffaella Noto, costituiscono la materializzazione di uno slancio interiore, di una tensione, di un sentire intimo. Raccontano, attraverso una pittura capace di osservare la realtà e di coglierne l’essenza più profonda, il succedersi delle ore, il divenire della natura, l’inesorabile incedere dell’esistenza. Al fruitore la possibilità di vivere metaforicamente il passaggio dalle tenebre alla luce. Avvolto dal sogno dell’arte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo