In tendenza

Noto, Rosa (pres. Consiglio comunale): “Dalla Regione 20mila euro per l’Istituzione musicale”

"Sono funzionali all'acquisto delle divise dei musicisti del corpo bandistico e per l’acquisto di nuovi strumenti musicali"

“Ieri pomeriggio, il Parlamento Siciliano ha approvato il collegato alla finanziaria 2023, dove all’interno, con un apposito emendamento promosso dal deputato regionale Giuseppe Carta, ha stanziato un contributo di 20.000 euro in favore dell’Istituzione Musicale “F. Mulè” Città di Noto”. Ad annunciarlo il presidente del Consiglio comunale Pietro Rosa sui propri canali social.

“Queste somme – prosegue – da spendere entro dicembre 2023, rappresentano sale per la nostra istituzione. Sono funzionali all’acquisto delle divise dei musicisti del corpo bandistico e per l’acquisto di nuovi strumenti musicali, da mettere immediatamente a disposizione ed in comodato d’uso gratuito in favore dei giovani netini che si approcciano allo studio della musica, rappresentando anche un sollievo per tutte quelle famiglie che non possono permettersi l’acquisto di uno strumento musicale nonostante la passione e la vocazione musicale dei loro bambini”.

“Ringrazio personalmente il deputato regionale Carta – conclude Rosa – per avere accolto le esigenze di cui mi sono fatto portavoce, suo è il merito, unitamente al gruppo cittadino che instancabilmente mi coadiuva e ai Commissari locali MPA, Lucia Pirruccio e Corrado Protasi, eccellenti interpreti delle motivazioni legate all’istanza promossa in sede di direttivo provinciale MPA”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni