In tendenza

Noto, ritornano al lavoro gli operatori ecologici della Roma Costruzioni

Dopo una mediazione tra ditta e lavoratori, anche alla luce di un incontro tra l'amministrazione comunale, il Prefetto di Siracusa e i rappresentanti della Roma Costruzioni, da cui sarebbero emerse importanti rassicurazioni che hanno riportato tutto alla normalità

Sono tornati al lavoro già da ieri pomeriggio gli operatori ecologici della Roma Costruzioni. Dopo 3 giorni di sciopero e un’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco Corrado Figura aveva affidato ad un’altra ditta il compito di bonificare il territorio invaso dai rifiuti, il problema sembra giunto ad una soluzione.

Una mediazione tra ditta e lavoratori, anche alla luce di un incontro tra l’amministrazione comunale, il Prefetto di Siracusa e i rappresentanti della Roma Costruzioni, da cui sarebbero emerse importanti rassicurazioni che hanno riportato tutto alla normalità.

I netturbini hanno ripreso a lavorare già da ieri pomeriggio, completando alcuni giri in diversi quartieri del centro urbano. Continueranno anche oggi, raccogliendo come da calendario i rifiuti in vetro e in plastica che vanno conferiti il martedì sera per il ritiro dell’indomani mattina.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni