È stata inaugurata alla presenza di numerosi cittadini la restaurata Fontana d’Ercole insieme al giardino storico di Piazza XVI Maggio, al termine degli interventi di riqualificazione promossi dall’amministrazione comunale di Noto.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Corrado Figura, della giunta e di rappresentanti istituzionali. L’intervento ha consentito di restituire piena funzionalità a uno spazio centrale della città.
Nel corso dell’inaugurazione, il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’intervento per il recupero e la valorizzazione di un luogo legato alla memoria collettiva della comunità netina, evidenziando il lavoro svolto in collaborazione con la Soprintendenza, gli uffici comunali e le ditte incaricate dei lavori.
L’opera rientra nel programma di manutenzione e recupero di alcuni spazi pubblici e siti storici cittadini, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la fruibilità dei luoghi simbolici del centro storico.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
