Il deputato regionale Giambattista Coltraro ha fornito un nuovo punto di vista sul futuro dell’ospedale Trigona di Noto, e del paventato trasferimento di alcuni reparti nella struttura ospedaliera Di Maria di Avola, in attuazione del decreto assessessoriale per la rifunzionalizzazione della sanità regionale, e la nascita dell’ospedale unico Avola-Noto.
Per Coltraro, la soluzione potrebbe essere quella di trasformare il Trigona di Noto in un polo ospedaliero con reparti specifici, che assicurino qualità nell’offerta sanitaria dell’intera zona sud. Un po’ come sta succedendo per l’ospedale Muscatello di Augusta, che diventerà polo di riferimento oncologico provinciale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
