In tendenza

Noto, “Quando bere può cambiare la vita di un giovane”, giornata di formazione al Mat

Tanta curiosità e tante domande da parte dei ragazzi di terza media dell'istituto Melodia

“Dall’uso all abuso di alcool. Quando bere può cambiare la vita di un Giovane”, questo il tema affrontato ieri mattina al Museo Antropologico di Testa dell’Acqua durante l’incontro formativo a cui hanno partecipato i ragazzi delle terze medie dell’istituto comprensivo Giuseppe Melodia.

Relatore, il dott. Vincenzo Baglieri, psicologico clinico e specializzato in psicologica scolastica, il quale ha puntato dritto sulla consapevolezza nell’assunzione dell’alcool, con passaggi approfonditi su quello che un eventuale abuso rischia di lasciare in dote, sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista psichico. E focus finale anche sui rischi di mettersi alla guida in stato di ebbrezza.

Non solo avvertimenti, però. I ragazzi hanno avuto modo di visitare il Mat accompagnati da Anna Raudino, conoscendo le origini del Museo, visitando alcune grotte e immergendosi in uno spazio naturale e incontaminato.

Tanta curiosità e tante domande dai ragazzi che hanno partecipato al momento di formazione: hanno approfondito la storia del vino e i suoi benefici ed hanno interagito con i relatori dimostrando anche una certa maturità nell’affrontare il tema.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni