In tendenza

Noto, Prg, sanità e problemi idrici: CittadinanzAttiva “scrive” ai consiglieri comunali

Lettera in cui vengono posti interrogativi a cui si chiedono risposte

Lettera aperta di CittadinanzAttiva rivolta ai consiglieri comunali in cui tocca i punti critici e attuali del panorama amministrativo in città.

Lettera in cui vengono posti interrogativi a cui si chiedono risposte.

“Quali provvedimenti – si legge – sono stati adottati su temi soci-ambientali come viabilità, parcheggi e discariche? Quali, invece, quelli adottati sul problema idrico, con tanti cittadini e molte attività commerciali costretti a rifornirsi di acqua a proprie spese con autobotti?”.

Che non sia stata un’estate semplice è apparso chiaro: quando in città i flussi turistici e di visitatori sono aumentati – poco prima di Ferragosto – le file all’ingresso arrivavano anche alla rotatoria Zupparda, sulla Sp 19. In contrada Santa Lucia sono stati segnalati problemi con i rifiuti, così come i problemi con il rifornimento idrico.

Argomenti più tecnici, invece, negli ultimi interrogativi sollevati da CittadinanzAttiva. “Quali – si legge ancora – sono i motivi del selezioni sulla petizione firmata da 3mila cittadini che chiedono l’apertura di un punto di soccorso ospedaliero h24 e quali, invece, quelli di sospensione di un Piano regolatore generale già pronto?”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni