Noto e parrocchia del Sacro Cuore in festa oggi: in programma, infatti, l’evento conclusivo dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, vale a dire la processione del simulacro che quest’anno, anno giubilare, dopo aver attraversato le strade della parrocchia arriverà fino in Cattedrale per poi fare rientro nuovamente in chiesa.
Festeggiamenti aperti il 26 giugno, proseguiti con la celebrazione del 29 giugno presieduta da mons. Salvatore Rumeo, poi le varie parrocchie della città hanno animato le messe vespertine della settimana.
C’è stato spazio anche per alcuni eventi ricreativi: tornei di volley e calcio, spettacoli teatrali e di danza, e la quinta edizione della sagra Sapori siciliani.
Oggi il giorno clou dei festeggiamenti. Alle 18 la Santa Messa presieduta dal vicario generale della diocesi di Noto mons. Ignazio Petriglieri, poi alle 19:30 l’uscita del simulacro che arriverà fino in Cattedrale dopo aver raggiunto le chiese del Ss Crocifisso e dell’Immacolata, per poi risalire e far ritorno al Sacro Cuore intorno alle 22.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni