In tendenza

Noto, ok dell’aula al Piano di utilizzo di Vendicari e all’aumento del numero delle commissioni consiliari. Ma sulla modifica al bilancio riequilibrato…

Minuti movimentati poco prima dell'approvazione della modifica del bilancio riequilibrato (atto che arrivava in aula con il parere negativo dei revisori dei conti)

Ok al Piano di utilizzo della riserva di Vendicari e anche all’aumento del numero delle commissioni consiliari, approvata anche la modifica al bilancio riequilibrato, anche se la maggioranza ha votato in maniera differente (alcuni astenuti, altri favorevoli) ad un emendamento sul punto presentato dal consigliere di opposizione Leone.

“Dopo 40 anni la pre riserva di Vendicari ha un piano di gestione – commenta il sindaco Corrado Figura – un atto importante per tutela e valorizzazione, voluto e portato a compimento da questa amministrazione comunale per assicurare un un futuro diverso ad un area che merita uno sviluppo sostenibile”.

L’incarico per la realizzazione del Piano era stato affidato nel 2017 all’ingegnere Salvatore Cartarasa, con i primi elaborati dello schema di massima presentati (con annessa presa d’atto) nel giugno 2021.

Tutto come da copione per l’aumento del numero delle commissioni consiliari, che passano da 3 a 4 con la creazione delle rubriche destinate a trattare il bilancio riequilibrato, la ferrovia Noto-Pachino e il Gac dei due Mari.

Minuti movimentati poco prima dell’approvazione della modifica del bilancio riequilibrato (atto che arrivava in aula con il parere negativo dei revisori dei conti). La maggioranza non ha votato compatta sull’emendamento presentato dal consigliere di opposizione Leone (alcuni si sono astenuti, altri hanno votato sì, ma l’emendamento non è passato), salvo poi votare compatta l’approvazione dell’atto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni