In tendenza

Noto, oggi in Cattedrale la traslazione dell’arca argentea di San Corrado all’altare maggiore

Oggi sabato 20 agosto, durante la celebrazione delle 19 è prevista la traslazione all’altare maggiore dell’arca argentea di San Corrado.

Da lunedì l’inizio degli appuntamenti religiosi, con le varie parrocchie del vicariato netino che si alterneranno nell’animazione della liturgia.

Lunedì 22 è in programma anche una veglia di preghiera all’Eremo di San Corrado, mentre venerdì 26 in Cattedrale, alle 20, lectio divina guidata da don Salvatore Cerruto. Sabato i vespri solenni, presieduti da mons. Staglianò, ormai amministratore apostolico della diocesi di Noto.

Domenica il giorno di festa: prima l’omaggio floreale alla statua di San Corrado in largo Adorno, poi il solenne pontificale in Cattedrale presieduto dal vescovo, anzi ormai amministratore apostolico della diocesi di Noto, mons. Staglianò.

Nel pomeriggio alle 19 l’uscita dell’arca argentea dopo 2 anni e mezzo di attesa: la processione raggiungerà la chiesa del Crocifisso per poi far rientro in Cattedrale. La processione dell’Ottava è in programma domenica 4 settembre: uscita prevista alle 19, percorso che si snoderà tra le vie della parte bassa della città, con rientro in Cattedrale e conservazione dell’arca argentea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo