C’è il nuovo Piano Rifiuti, la relazione annuale del sindaco ma anche le destinazioni d’uso di alcuni immobili acquisiti al patrimonio comunale.
Si riunisce oggi il consiglio comunale e lo fa nei giorni in cui sono sempre più insistenti le voci di un possibile avvicendamento nella Giunta comunale. Avvicendamento che dovrebbe riguardare solo una casella: ad uscire, dicono fonti ben informati, potrebbe essere Simon Romano, che lascerebbe il posto a Paolo Giocastro, attuale consigliere comunale. Da valutare, poi, la possibile surroga di quest’ultimo, che lascerebbe il posto in aula a Tamara Vinci.
Giochi politici a parte, oggi in aula arriva il nuovo Piano Rifiuti che farà da base, da pilastro, al prossimo appalto per la gestione della raccolta rifiuti in città, visto che l’attuale è in scadenza a marzo 2024.
Tante le novità, a partire dai costi stimati (33milioni per 7 anni, circa 3 in più rispetto al vecchio capitolato) e il ritorno delle isole ecologiche informatizzate per favorire la raccolta di prossimità. In aula anche la relazione annuale del sindaco Corrado Figura, in parte già anticipata durante un incontro con i cittadini la scorsa settimana.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni