In tendenza

Noto, nuovo direttivo e nuovo presidente per l’associazione Avcn di Protezione Civile

Tanti i progetti in cantiere, sempre nel segno della continuità e del rafforzamento della presenza dei volontari nella vita quotidiana della comunità netina

Nuovo direttivo e avvicendamento alla guida per l’associazione di Protezione Civile Avcn di Noto. Dopo 29 anni di guida segnati da un impegno costante e dalla crescita di una realtà che ha saputo ritagliarsi un importante ruolo nella gestione di emergenze e ordine pubblico, lascia la presidenza Angela Raudino (ricoprirà il ruolo di segretaria) che sarà sostituita da Mimmo Malandrino. Vicepresidente resta Salvatore Stracquadanio, tesoriere Giovanni Bellavita. Completano il nuovo consiglio Saverio Torino, il quale avrà il compito di coordinatore dei volontari nelle diverse e tante attività espletate, Marco Boscarino e Cristian Belmonte.

Tanti i progetti in cantiere, sempre nel segno della continuità e del rafforzamento della presenza dei volontari nella vita quotidiana della comunità netina e non solo. In questi anni, infatti, l’Avcn è cresciuta per numeri, prestigio e attività, grazie anche alle varie branchie che sono nate nel corso del tempo: antincendio boschivo, squadra droni e quella Usar per le ricerce e il soccorso, senza dimenticare il reparto Tlc per le telecomunicazioni.

Il nuovo presidente ha dichiarato che continuerà con la formazione dei volontari, con le esercitazioni per essere pronti in tutte le emergenze, con l’obiettivo di rafforzare le sinergia con gli enti, la comunità e le altre associazione del territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni