In tendenza

Noto, novità dopo la Pace per i simulacri del Cristo Risorto e della Madonna

Ritorneranno nella chiesa di Sant'Isidoro "solo", si fa per dire, domenica 7 aprile, con tanto di processione che si snoderà tra le vie del centro

Novità in vista per la domenica di Pasqua: dopo la tradizionale Pace, l’incontro di corsa tra il simulacro del Cristo Risorto e la Madonna, le due statue saliranno le scalinate della Cattedrale e, dopo la benedizione alla folla, faranno ingresso nella Basilica di San Nicolò dove resteranno fino alla domenica successiva.

Ritorneranno nella chiesa di Sant’Isidoro “solo”, si fa per dire, domenica 7 aprile, con tanto di processione che si snoderà tra le vie del centro.

Confermato il programma della Domenica di Pasqua. Alle 8 i 20 colpi di cannone ad annunciare il giorno di festa, alle 9 dalla messa celebrata nella chiesa di Sant’Isidoro Agricola dove è conservato il simulacro del Cristo Risorto. Simulacro che alle 10 sarà portato in processione fino alla chiesa del Sacro Cuore, prima, e del Crocifisso, dopo. Alle 12:30 è prevista poi l’uscita dalla chiesa del Crocifisso, alla stessa ora in cui dalla chiesa del Carmine uscirà il simulacro della Madonna. Il Cristo Risorto percorrerà le vie Sbano, Giavanti, Sofia, Galiei e corso Vittorio Emanuele, mentre la statua della Madonna percorrerà via Ruggero Settimo, corso Vittorio Emanuele, le vie La Rosa, Ducezio e Zanardelli, per poi giungere su corso Vittorio Emanuele.

Alle 13 è previsto l’incontro tra i due simulacri, portati di corsa verso il centro di piazza Municipio e inclinate in senso di abbraccio, con la statua della Madonna che “perde” il velo nero durante la corsa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni