In tendenza

Noto, nasce la Giunta Figura: Giovanni Ferrero e Simon Romano i due assessori mancanti

Oggi alle 12 sarà completata la squadra di Governo con l'assegnazione delle deleghe e il Giuramento dei nuovi assessori

Sono Giovanni Ferrero e Simon Romano i due nomi che completano la squadra di governo del sindaco Corrado Figura, andando ad affiancare il vicesindaco Salvo Veneziano (in quota Noto Nostra), Adriana Della Luna (nominata personalmente dal sindaco) e Massimo Prado (in quota Netini in Movimento). Oggi alle 12 il giuramento, con annessa spartizione delle deleghe, aspetto non secondario che adesso attira la curiosità di chi gravita nel mondo politico cittadino.

Due nomi che non arrivano tanto a sorpresa e che confermano la linea portata avanti dalla maggioranza nel riconoscere l’impegno di chi è sempre stato dalla parte di Figura. Giovanni Ferrero era consigliere comunale uscente ed è stato il primo degli eletti nella lista di Insieme per Noto con 525 preferenze. Dovrebbe restare nel doppio ruolo di consigliere e assessore.

Simon Romano, invece, entra in Giunta in rappresentanza di Noto 3.0 e del consigliere comunale Gianfranco Pintaldi, anche lui consigliere comunale uscente rieletto, uno dei tre, insieme a Ferrero e Rosa che hanno rappresentato l’opposizione all’ex maggioranza sin dal primo consiglio comunale del Bonfanti bis. Per lui è un ritorno: è stato assessore comunale durante la sindacatura di Corrado Valvo.

Resta da capire la spartizione delle deleghe, ma i dubbi saranno sciolti tra poco, alle 12 in punto.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo