In tendenza

Noto, nasce BluMagma, contenitore di idee aperto al territorio: teatro, sociale e inclusione

Teatro, ma anche laboratori di improvvisazione teatrale - l'ultimo simpaticissimo condotto da Carmela Buffa Calleo - di yoga, burattini, fumetti e altro ancora

Nasce a Noto BluMagma, centro culturale indipendente che si pone l’obiettivo di utilizzare il teatro come contenitore di idee aperto al territorio. Ha aperto i battenti da pochi mesi ma ha già allestito una serie di laboratori e workshop, oltre ad una stagione teatrale inaugurata dallo spettacolo Itria, incentrato sui fatti di Avola del 1968.

“Questa – dice Sabina Pangallo presidente dell’Associazione BluMagma – è la casa di tutti gli artisti professionisti di Noto. Noi vogliamo proporre un’alternativa di politica culturale etica e condivisa, creando un gruppo e uno spazio orizzontale, per dare a tutti la possibilità di spendere la propria esperienza e creatività sul territorio”.

Teatro, ma anche laboratori di improvvisazione teatrale – l’ultimo simpaticissimo condotto da Carmela Buffa Calleo – di yoga, burattini, fumetti e altro ancora.

C’è stato spazio anche per alcuni momenti di confronto e approfondimento, come l’incontro sul tema “Legalità e lavoro”, con il lancio del Festival della Legalità, che si terrà tra il 21 marzo e il 23 maggio del 2024.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni