Noto, Mercoledì l’inaugurazione della nuova sede del Cna

Si terrà mercoledì, in via Cavour, 144 alle ore 18 l’inaugurazione della nuova sede cittadina della CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle PMI.  Un punto di riferimento per le piccole imprese del territorio attivato proprio per dare loro sostegno e supporto in una fase economica e sociale molto critica.

La CNA intende sviluppare questo supporto evolvendo il concetto stesso di rappresentanza con l’obiettivo di sviluppare azioni mirate per lo sviluppo delle aziende in termini di ricerca, innovazione, credito, accesso ai mercati e formazione manageriale, questo con l’utilizzo di professionalità specifiche e strumenti ad hoc come gli enti bilaterali, i fondi professionali ed il consorzio fidi Unifidi.

Lo start-up di questo processo sarà l’avvio di una stagione di visite in azienda per verificarne gli adempimenti normativi e le specifiche esigenze e caratteristiche, un’azione diretta per sostenere le imprese.

Consideriamo fondamentale la presenza nel territorio – dichiara Giovanni Casto presidente comunale di CNA Noto – e per questo abbiamo voluto rilanciare la nostra presenza a Noto, per confrontarci con le imprese e con l’amministrazione comunale. Dal nostro comparto possono nascere molte proposte utili per la comunità e per le aziende, pensiamo molto al supporto alle giovani imprese, ad un piano straordinario di incentivo alle riqualificazioni di immobili esistenti, ad una tassazione locale condivisa ed equa e a progetti mirati al consolidamento e sviluppo delle presenze turistiche sfruttando il brand del Barocco e soprattutto dell’Unesco. Noto ha potenzialità enormi rispetto altri territori e queste vanno messe a sistema nel rapporto tra pubblico e privato attraverso relazioni sinergiche e continue“.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo