In tendenza

Noto, mercoledì Consiglio comunale da 12 punti: si parla di rottamazione delle cartelle esattoriali, dat e amianto

Completano l’ordine del giorno anche due modifiche al bilancio in fase di redazione, la d’estrazione di alcuni immobili acquisti al patrimonio immobiliare e la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti

Sono ben 12 i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato stavolta in seduta ordinaria per mercoledì sera.

Tra questi spiccano le due interrogazioni presentate dal vicepresidente dell’aula Adriano Formica sulle Dat – disposizioni anticipate di trattamento – e sulla situazione amianto e manufatti pericolosi in città.

In aula arriva anche la proposta di delibera per sulle rottamazioni delle cartelle esattoriali sotto i mille euro: l’organismo di liquidazione, considerando la scelta di dichiarare dissesto, ha suggerito all’aula di procedere con l’atto che di fatto toglie la possibilità ai contribuenti netini di poter beneficare della rottamazione.

Durante la seduta di martedì in aula arriva anche il Piano di utilizzo delle aree demaniali, altro importante strumento strategico per la gestione del territorio, nel dettaglio del litorale netino, lungo ben oltre 18 chilometri, stretto tra le foci dei fiumi Asinaro e Tellaro e la riserva naturale di Vendicari.

Completano l’ordine del giorno anche due modifiche al bilancio in fase di redazione, la d’estrazione di alcuni immobili acquisti al patrimonio immobiliare e la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo