Noto, l’Udc annuncia: “Pronti a scendere in campo con una lista ambiziosa e competitiva”

Ed apre al dialogo con la coalizione di Centro Destra

“I tempi crediamo siano maturi per scendere definitivamente in campo”! È così che i coordinatori locali del partito di centro Udc, Stefania Morana e Corrado Garofalo, nonché il neo coordinatore provinciale Udc giovani, Salvo Lauretta annunciano il primo passo verso la prossima sfida elettorale per il rinnovo del consiglio comunale a Noto.

“Riteniamo – spiegano – di aver fatto un percorso in questi ultimi mesi, continuano i coordinatori, per mezzo del nostro consigliere comunale Salvo Cutrali e dell’assessore attualmente al governo Roberta Garofalo, in linea con i principi del coordinamento regionale in persona dell’on Decio Terrana, e del segretario nazionale Lorenzo Cesa. In comune c’è sempre stata l’idea di mettere al centro dell’impegno politico l’uomo con i suoi bisogni nonché la capacità di fare politica “fattiva” e propositiva . La critica fine a se stessa non c’è mai appartenuta. Inizialmente siamo nati come lista civica denominata GAP (gruppo azione popolare), ma oggi riteniamo di essere cresciuti e di poter degnamente rappresentare un partito”.

Da qui l’apertura al dialogo con le altre forze di centrodestra. “Questo grande partito – concludono – di centro meriti di misurarsi alle prossime elezioni insieme ed unito a tutte le forze di centro destra rispecchiando così lo scenario regionale e nazionale. La nostra sarà una lista ambiziosa, competitiva e forte fatta di giovani che già da tempo si spendono al servizio della società in campi svariati. Noi ci saremo. L’Udc pure”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo