Noto, Le celebrazioni pasquali in diretta streaming. L’idea della Diocesi di Noto, sempre più 2.0

Fede e innovazione a braccetto, in occasione delle celebrazioni di Pasqua. L’insolita, quanto interessante idea, arriva dalla Diocesi di Noto, che da sempre attenta ai social e ad internet, ha deciso di trasmettere in diretta streaming tutti gli appuntamenti previsti in questo fine settimana nella Basilica Cattedrale di San Nicolò.

I fedeli internauti, che non possono partecipare alle funzioni, potranno seguirle on-line, collegandosi al sito internete della diocesi netina, all’indirizzo www.diocesinoto.it. A tenere a battesimo l’iniziativa, è stata la messa Crismale di ieri mattina, che ha richiamato a Noto tutti i prelati della diocesi. Mentre tra poco sarà trasmessa la messa in Coena Domini (inizio alle 19).

Domani alle 17 è in programma la liturgia dell’Adorazione della Croce. Sabato, invece, alle 23 inizia la Veglia Pasquale, mentre domenica mattina, puntuali alle 10,30 con il solenne Pontificale di Pasqua. Il collegamento delle dirette streaming inizierà circa 15 minuti prima dell’orario previsto delle celebrazioni.

“Si tratta – spiegano dalla Diocesi – di una novità che mira a conciliare la tradizione della fede con l’innovazione tecnologica, sfruttando al meglio le potenzialità dei nuovi media per raggiungere i fedeli fino a casa e diffondere la Parola di Dio”.

(Immagine dal web)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo