In tendenza

Noto, l’arca di San Corrado torna in processione dopo 910 giorni. Gli orari di oggi

La processione oggi arriverà fino alla chiesa del Ss Crocifisso in piazza Mazzini

Novecentodieci giorni: tanti ne sono passati dall’1 marzo 2020, giorno dell’ultima processione dell’arca di San Corrado che oggi tornerà tra i fedeli, portata a spalla dai Portatori di San Corrado arrivando fino alla chiesa del Croficisso.

Una lunga giornata di festeggiamenti a culmine di un mese di appuntamenti liturgici e non.

Si comincia tra poco con l’omaggio floreale alla statua di San Corrado in piazzale Adorno e il corteo che si muoverà fino in Cattedrale, dove alle 10:30 è in programma il solenne Pontificale presieduto da mons. Antonio Staglianò (all’ultima festa di San Corrado prima del trasferimento a Roma?).

Alle 19 la processione, l’arca varcherà il portone della Cattedrale per poi, accompagnata da due ali di fedeli, percorrere le vie Nicolaci, Cavour, Antonio Sofia, Principe Umberto, Domenico Cirillo, piazza Mazzini – con sosta davanti alla chiesa del Crocifisso – per poi scendere nuovamente da via Cirillo, Garibaldi, Mariannina Coffa, Buccheri, Mauceri, Cavour, Fabrizi e giungere nuovamente in corso Vittorio Emanuele per il rientro in Cattedrale, previsto intorno alle 23.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo