In tendenza

Noto, intesa sulle attività sociali tra presidenza del Consiglio comunale e la Consulta civica di Siracusa

Lo annuncia il presidente del Consiglio comunale Pietro Rosa

“Confronto fruttuoso con la Consulta Civica di Siracusa, con avvio lavori propedeutici e di reciproca intesa con l’Ufficio del Presidente del Consiglio del Comune di Noto, formalizzati con nota Prot. n. 25005 del 2 maggio 2024”. Lo annuncia il presidente del Consiglio comunale Pietro Rosa.

“La Consulta Civica di Siracusa – spiega Rosa – è un soggetto che si occupa di volontariato sociale, che con autonomia organizzativa da anni lavora nel capoluogo contraddistinguendosi attraverso attività sociali, di supporto educativo a bambini appartenenti alle fasce più deboli, aiuti materiali alle famiglie in difficoltà, attività di supporto e collaborazione agli eventi cittadini”.

“Il progetto – aggiunge – prevede un iter che mira alla costruzione di una rete capace di coinvolgere i 21 Comuni della Provincia di Siracusa e produrre interscambio con le realtà di volontariato sociale del territorio, promuovendo la condivisa attivazione di un team di coordinamento e operatività. Elevato è stato il livello di apertura mentale che ho potuto notare nella vision progettuale della degli Assessori della Consulta e della loro presidente, la pedagogista Zayra Sapienza. Prossimo passo da qui a breve sarà l’incontro con l’Amministrazione Comunale, necessario per organizzare i dettagli e dar luogo ad apposito atto di indirizzo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni