Noto, Informagiovani e Cna insieme per il workshop Creaimpresa

Saranno presentate le migliori misure per autoimpiego e autoimprenditorialità

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con la sede provinciale Una di Siracusa e con il contributo degli esperti dell’Ente Nazionale Microcredito per la misura Selfiemployement e dell’associazione Opera d’Arte, ente accreditato ad Invitalia per la misura Resto al Sud, organizza il workshop “Creaimpresa” per offrire una panoramica completa sugli strumenti e sulle agevolazioni  a sostegno dei giovani aspiranti imprenditori.

L’evento aperto al pubblico si terrà giovedì 7 novembre dalle 16:30 nella sede del Servizio Informagiovani di Noto sita in via Maiore, 22.

Saranno presentate le principali misure di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità e, nello specifico, la misura Selfiemployement, rivolta ai giovani Neet tra i 18 e i 29 anni  iscritti al programma Garanzia Giovani,  il bando Resto al Sud strumento per tutti gli under 46 che vogliono mettersi in proprio nel Mezzogiorno ed infine le opportunità di accesso al credito per  piccole e medie imprese erogate attraverso i servizi Unifidi.

Interverranno Rosalba Chirieleison (agente territoriale dell’Ente Nazionale per il Microcredito), Corrado Mauceri (consulente ed esperto in materia di impresa) e Gianpaolo Miceli (presidente Unifidi Imprese Sicilia).

Nel corso dell’attività  imprenditori locali racconteranno come hanno realizzato il loro progetto imprenditoriale usufruendo degli incentivi nazionali. Al termine del dibattito sarà inoltre possibile prenotare incontri one to one di approfondimento con i relatori del workshop.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo