In tendenza

Noto, in via Rosolino Pilo si potrà parcheggiare sul marciapiede

Dal numero civico 22 al numero 50. Alcuni "paletti" per consentire il passaggio dei pedoni

In via Rosolino Pilo (che magari in molti non conoscono ma è la prima parte del lungo rettilineo che da via Angelo Cavarra porta in via Dei Mille e prosegue verso il Trigona) si potrà parcheggiare sul marciapiede lato destro in direzione Trigona.

Nei giorni scorsi la delibera di Giunta, seguita dall’ordinanza della Polizia Municipale, che istituisce l’area di parcheggio.

Sarà realizzata nel tratto di marciapiede che va dal numero civico 22 al numero civico 50.

Le auto in sosta, però, non invaderanno completamente il marciapiede: la delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, infatti, prevede la realizzazione in aderenza ai fabbricati di un percorso pedonale che sarà largo 1 metro e 10 e che sarà delimitato da una striscia gialla dallo spessore di 10 centimetri.

È  prevista la realizzazione di due attraversamento pedonali, entrambi in prossimità dell’intersezione a raso tra la via Rosolini Pilo e la via Sallicano. Gli stalli di sosta saranno paralleli all’asse della strada, avranno una larghezza massima di 1,80 metri e saranno realizzati nell’area compresa tra il ciglio del marciapiede e la striscia gialla di 10 centimetri che, come detto prima, andrà a delimitare il percorso pedonale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni