In tendenza

Noto, il Seminario si trasferisce a Modica? La risposta della Diocesi è un…”nì”

Un anno pastorale a Modica, al Santuario Madonna delle Grazie, due giorni a settimana a Noto in Seminario e in Episcopio

Un anno pastorale a Modica, al Santuario Madonna delle Grazie, due giorni a settimana a Noto in Seminario e in Episcopio.

Questa la risposta data dalla diocesi, attraverso una nota firmata dal vescovo mons. Salvatore Rumeo, sul futuro del Seminario di Noto dopo le polemiche e i rumors che si sono susseguiti in questi giorni lungo corso Vittorio Emanuele sul paventato trasferimento del Seminario di via Gioberti a Modica.

Non ci sarà alcun trasferimento fisico, ma solo uno spostamento delle attività di quest’anno, dando seguito a quanto indicato dalla Cei che “invita a sperimentare nuovi percorsi di vita comunitaria in messo al popolo di Dio”.

I soliti ben informati, invece, avevano collegato il trasferimento a Modica dei 7 seminaristi alla vicinanza con la parrocchia attualmente retta dal nuovo rettore del Seminario di Noto, don Antonio Stefano Modica, parroco proprio del Santuario Madonna delle Grazie.

Dal prossimo anno, e questo lo conferma anche la nota, tutto ritornerà alla normalità.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni