In tendenza

Noto, il M5S Siracusa Sud: “Sul caos Ast c’è chi arriva tardi e male. I deputati Gilistro e Campo avevano già depositato un’interrogazione”

Presa di posizione del gruppo intercomunale sulla vicenda Ast e sui problemi per studenti e pendolari

“Sul caos dei Trasporti AST l’onorevole Gennuso arriva tardi e male. Già una settimana fa i nostri deputati all’ARS Carlo Gilistro e Stefania Campo hanno depositato un’interrogazione durante la seduta, dove ovviamente risultava assente il presidente Schifani e gran parte del suo governo. Vogliamo capire se L’azzeramento dei vertici AST e la nomina ex novo è stato voluto e realizzato proprio dal governo di cui il deputato Gennuso ne fa parte in maggioranza parlamentare con a capo Renato Schifani il 12 Aprile di quest’anno. Sono passati pochi mesi e questi sono già i risultati fallimentari di questo governo, di cui Gennuso fa finta di non far parte… Certo che questi di centrodestra sono davvero singolari… Prima creano il problema, poi un loro esponente fa un video in cui,in modo giusto e sacrosanto, altera i toni per un problema creato da loro. In pratica non solo governano male, ma si fanno pure l’opposizione”. A dirlo, con una nota Facebook, è il nuovo gruppo intercomunale del Movimento 5 Stelle della zona sud della provincia di Siracusa.

“E allora bando alle ciance – prosegue la nota –  Invece di avere perennemente un governo regionale assente durante le sedute andate in aula a riferire e risolvere il problema, e a tal punto legittimo far dimettere i vertici AST. Le chiacchiere stanno a zero! Nel frattempo noi stiamo accanto alle decine di genitori che in questi giorni si prendono il peso di dover fare parecchi chilometri per accompagnare i loro figli nelle scuole di Ispica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni